>> HOME >> ITINERARI PORTO ROTONDO

Sardegna - Porto Rotondo (Olbia - OT)

I migliori itinerari di Porto Rotondo e dintorni

Porto Rotondo è una delle mete più ambite in Sardegna in primo luogo per la bellezza del piccolo centro abitato.. che, ovviamente, nel periodo estivo decuplica le proprie presenze. Chi non ha mai sognato di potersi permettere, almeno una volta nella vita, uno shopping sfrenato per le vie centrali di Porto Rotondo? Già, è il sogno di molti e la routine per i più fortunati!! Ad ogni buon conto in molti frequentano la località per ammirare le vetrine dei tanti punti vendita esclusivi e le boutiques che propongono le griffes più famose del momento. A Porto Rotonfo spesso i marchi più importanti ed i vista della moda lanciano ed anticipano le mode del momento. Non a caso capita che gli arredi urbani siano stati addirittura progettati da artisti di rilievo mondiale, come Mario Cerioli e Andrea Cascella, che ha progettato l'elegantissima ed esclusiva Piazzetta Centrale.

Tra le altre gemme incastonate nel lusso di questo angolo di Costa Smeralda e altre perle del paesaggio urbano ed artistico sono il maestoso anfiteatro, realizzato in granito, e la graziosa Chiesa di San Lorenzo, dove si possono ammirare ben 200 statue in legno rappresentanti immagini sacre realizzate dal Cerioli.

Tappa immancabile è, infine, quella al porticciolo turistico di Porto Rotondo dove, nel rifarsi gli occhi, si potranno ammirare barche di alto prestigio e lusso.

Volendo uscire un pò dal centro abitato invece non può non mancare una piacevole escursione alle Cale dell'Isola di Morotorio, un piccolo isolotto a Est di Cala Volpe raggiungibile solo via mare con gommoni privati e dopo una mini traversata di circa 30 minuti.